HOME - MAPPA - LINK - CONTATTI        
--------------------------------
> UCINA
--------------------------------
> ELENCO SOCI
--------------------------------
> SOCI AFFILIATI
--------------------------------
> CODICE IDENTIFICATIVO DEL COSTRUTTORE
--------------------------------
> SELEZIONE PROFILI
--------------------------------
> PUBBLICAZIONI
--------------------------------
> NORME NAUTICA
--------------------------------
> UCINA PRESS
--------------------------------
> UCINA NEL MONDO
--------------------------------
> ACCORDI E CONVENZIONI PER I SOCI
--------------------------------
> NEWS
- UCINA News
- News dall'Europa
--------------------------------
> EVENTI
--------------------------------
> PICCOLA NAUTICA
--------------------------------
> TURISMO NAUTICO
--------------------------------


-Credits-

Copyright ©
Ucina ALL RIGHT RESERVED.
Please refer to legal for terms of use.
P. Iva: 03459550103

NEWS > Ucina News  


COMUNICATO STAMPA
UCINA – Confindustria Nautica: Lorenzo Selva eletto Presidente di ICOMIA (International Council of Marine Industry Associations)

Si tratta della prima presidenza ricoperta da un imprenditore della nautica italiana in 44 anni di storia di ICOMIA 


Sabato 12 giugno a Chicago, nell’ambito del 44° Annual General Meeeting di ICOMIA, è stato eletto il nuovo Comitato Esecutivo alla cui Presidenza è stato nominato Lorenzo Selva, già Vice Presidente di UCINA – Confindustria Nautica e di ELMIF (European Leisure Marine Industry Federation).

La Presidenza di Lorenzo Selva a capo dell’Associazione che riunisce tutte le maggiori federazioni nautiche nazionali del mondo è una conferma del ruolo che la nautica italiana svolge nell’ambito del panorama mondiale e rappresenta un importante risultato che va a premiare l’impegno e la passione di un imprenditore della piccola nautica.

Lorenzo Selva, che succede all’americano Thomas Dammrich già presidente del NMMA (l’associazione di categoria americana), è nato a Monza nel 1960, è sposato ed ha cinque figli. In UCINA ricopre la carica di Consigliere dal 1996 ed è Vice Presidente dal 2002. E’ Presidente e Amministratore Delegato della Selva S.p.a. che, da oltre 50 anni, produce motori marini con un'attenzione costante verso la qualità e lo sviluppo tecnologico, che fanno dell’azienda una realtà leader nel mercato nautico europeo.

Nella storia di ICOMIA è la prima volta che viene eletto un Presidente proveniente dall’industria nautica italiana. Fondata nel 1965, ICOMIA ha l’obiettivo di rappresentare le associazioni di categoria della nautica da diporto e costituire una voce unica dell’industria nautica nel mondo.

Sono 32 i Paesi che fanno parte di ICOMIA: Argentina, Australia, Belgio, Canada, Cina, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Italia, Giappone, Libano, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Sud Africa, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Gran Bretagna, USA.


ICOMIA fornisce ai suoi membri un forum in cui affrontare questioni di interesse comune, raccogliere dati ed elaborare politiche condivise. Promuove il superamento di tutte le barriere al commercio, compresa la rimozione delle norme inutili o non valide.
Mantiene uno stretto dialogo con gli organismi internazionali, governi nazionali e le altre autorità di regolamentazione a nome dei suoi membri e promuove il concetto di nautica da diporto in armonia con l’ambiente e di navigazione in sicurezza.

Per maggiori informazioni:
www.ucina.net
www.europeanboatingindustry.eu
www.icomia.org

Contact: Barabino & Partners  
02/72.02.35.35 010.576.98.12
Danila Sabella  
d.sabella@barabino.it 
Giulia Faravelli
g.faravelli@barabino.it


UCINA - Area Promozione
promotion@ucina.net


Genova, 14 giugno 2010

 

>> Download Comunicato Stampa (Pdf)