Lunedì, 15 Giugno 2015 15:35

Comunicato UCINA Andrea Razeto Vice Presidente ICOMIA In evidenza

Andrea Razeto, Vicepresidente UCINA, è stato eletto Vicepresidente di ICOMIA, organismo mondiale per la nautica da diporto, che durante il congresso di Danzica ha rinnovato le sue cariche.

Durante la 49a Assemblea Generale di ICOMIA - la federazione internazionale delle industrie nautiche - tenutasi a Danzica, al termine di un'intensa settimana di working group tematici, sono state rinnovate le principali cariche associative.

Andrea Razeto, uno dei quattro Vicepresidenti di UCINA, è stato eletto Vicepresidente anche dell’organismo mondiale, un importante riconoscimento per tutta l’industria nautica italiana.

Thom Dammrich, Presidente di NMMA (USA) è stato eletto Presidente e succede a Peter Methven (BMF - Regno Unito). Jouko Huju, Direttore Generale di Finnboat, è stato confermato Vicepresidente. Nel corso dell'AGM è inoltre avvenuto il passaggio di testimone alla carica di Segretario Generale fra Tony Rice, anima di ICOMIA per oltre un decennio, con Udo Kleinitz, che in passato è stato Technical Manager della Federazione internazionale.

ICOMIA (The International Council of Marine Industry Associations) rappresenta l’industria nautica a livello internazionale fin dal 1966 e tra gli obiettivi ha quello di promuoverne lo sviluppo e la coesione. Vi aderiscono 35 associazioni nazionali la cui collaborazione costituisce una voce unita a livello mondiale. Il prossimo congresso, che sarà la 50 esima edizione, sarà organizzato nel 2016 a Trieste da UCINA.

L’elezione di Andrea Razeto a Vice Presidente è per UCINA di grande rilievo, la cui carica all’interno di un organismo internazionale si aggiunge alle altre ricoperte da membri dell’Associazione. “In una fase economica dove l’internazionalizzazione e la coesione dell’industria nautica sono alla base del suo sviluppo – ha dichiarato Andrea Razeto, titolare di F.lli Razeto & Casareto, - credo fermamente nelle potenzialità di una Federazione che rappresenti compatta le proprie potenzialità di crescita.”

Genova, 15 giugno 2015

Da sinistra Udo Kleinitz, Thom Dammrich, Andrea Razeto, Jouko Huji, Tony Rice.
Contatti:
UCINA - Ufficio Stampa